Per ogni genere di informazioni in merito ai tuoi ordini ==> ASSISTENZA CLIENTI CONTATTACI

Benvenuti!

PERSONALE IN CONGEDO - Ricorso contro il blocco della perequazione per i collocati in congedo fino al 31/12/2013 - RICORSO IN CONVENZIONE

Ricorso collettivo per il personale delle forze di polizia e forze armate e dipendenti civili in congedo/pensione.


Precisiamo che il ricorso non è organizzato dalla Sideweb ma dal partner comerciale con cui la nostra società ha stipulato una convenzione.


Per ragioni organizzative del partner che organizza il ricorso, non posssono aderire i militari in congedo che sono in AUSILIARIA.


Coloro che si trovano in ausiliaria possono tuttavia inviare diffida interruttiva dei termini della prescrizione ad INPS e Ministero, con i modelli che riceverete gratuitamente via e-mail dopo avere effettuato la procedura di acquisto on line.



Disponibilità: Disponibile

126,88 €

Acquistare mai così semplice, segui questi semplici passi:

1

Aggiungi il prodotto al carrello...

2

Rivedi il carrello e procedi, poi compila con i tuoi dati

3

Inserisci il tuo ordine cliccando sul tasto "Procedi con L'acquisto".

4

Finalizza il tuo ordine con il tipo di pagamento scelto


Metodi di pagamento

Descrizione

Dettagli

1) IL SERVIZIO

Lo scopo è  quello di far restituire ai pensionati quanto spetta loro a seguito della dichiarazione di incostituzionalità da parte della Corte Costituzionale ( con sentenza 70/2015) dell’art. 24, comma 25 del d.l n.201 del 6 dicembre 2011.

Ricorda che ciò che ti spetta deve essere considerato non solo per gli anni a cui fa riferimento “l’una-tantum” del governo Renzi, ma è una rivalutazione che deve essere riconosciuta per tutta la durata futura del tuo trattamento pensionistico!

La convenzione prevede per i ricorrenti i seguenti servizi:

  • assistenza per la presentazione del ricorso contro il blocco della rivalutazione della pensione attraverso un sito dedicato dalla cui pagina “come fare ricorso” è possibile scaricare la modulistica per aderire al ricorso;
  • numero verde e contatti
  • una piattaforma chiamata “Area Riservata” che permette di seguire in tempo reale lo stato della pratica una volta aderito.
  • video tutorial ed informativi

CHI PUO' ADERIRE

Chiunque percepisca, dal dicembre 2011, una pensione superiore a 1.450 euro lordi (circa 1.088 euro netti) e che abbia subito il blocco della rivalutazione delle pensioni previsto dalla “Riforma Fornero”, dichiarato incostituzionale dalla sentenza Corte Cost. 70/2015.

Al contrario, è escluso chi percepisce una pensione complessiva inferiore a 1.450 euro lordi, poiché in questo caso la rivalutazione non è stata bloccata.

Chi percepisce una pensione pari o superiore ai 3.000 euro lordi (corrispondente a circa 2.000 euro netti) può ricorrere poiché, dal 2011, ha subito il blocco delle pensioni e avrebbe diritto agli arretrati e alla rivalutazione futura della pensione, come stabilito dalla sentenza Corte Cost.70/2015.

Questa sentenza è stata disattesa dal decreto legge n.65/2015 (“Decreto Renzi”) che non ha riconosciuto niente alle pensioni di importi pari o superiori a 3.000 euro lordi.

Non è previsto un tetto massimo di pensione lorda oltre il quale non si ha diritto di ricorrere.

PRECISIAMO CHE:

a) NON POSSONO RICORRERE COLORO CHE SONO ANDATI IN PENSIONE DAL 01 GENNAIO 2014

b) COLORO CHE SONO STATI COLLOCATI IN CONGEDO  NEL 2013 POSSONO PARTECIPARE SOLO SE LA PENSIONE SUPERA IL VALORE DI 6 VOLTE MINIMO SOCIALE (3000 EURO LORDI);

c) PER TUTTI I PENSIONATI FINO AL 2012 SOLO SE IL VALORE DELLA PENSIONE SUPERA 3 VOLTE IL MINIMO INPS (1.4850 EURO)

 

MODALITA' ADESIONE E COSTI ADESIONE

Per aderire è sufficiente cliccare sul tasto modulo contatti compilare il form e inviare il modulo. Riceverai immediatamente una email con le istruzioni e i documenti da scaricare.

Nella e-mail verranno indicati anche i costi di adesione e i riferimenti del nostro partner e i numeri di telefono da contattare per eventuali spiegazioni.

Si evidenzia che gli utenti che aderiranno attraverso il nostro sito potranno beneficiare di uno sconto riservato dal partner che organizza e cura la raccolta delle adesioni al ricorso.

NOTA BENE - RISCHIO PRESCRIZIONE !!!!

Al fine di evitare la prescrizione dei ratei di pensione, è necessario inviare quanto prima la diffida all'INPS, riceverete gratutitamente sulla vostra e-mail un fac simile di diffida non appena avrete compilato e inviato il modulo contatti (tasto "contattaci" )





2) COME ADERIRE

L'adesione al ricorso si sviluppa in due fasi, una che non comporta alcun impengo (1^ fase ricezione documenti e condizioni di adesioni e fac simile diffida) e una seconda fase da seguire qualora si intenda aderire al ricorso (2^ fase pagamento e spedizione documenti)

1^ fase gratuita

1) cliccare sul taso aggiungi al carrello

2) vai sul carrello in alto a sinistra e procedi con l'ordine;

3) se sei già registrato sul sito il sistema ti reindirizzerà sulla produra dell'ordine che concluderai con pochi clik, se non sei registrato ti verrà richiesta la registrazione che è gratutita semplice e veloce;

4) dopo aver effettuato l'ordine riceverai una e-mail istruzioni ricorso blocco perequazione del partner che organizza il ricorso, con le condizioni contrattuali di adesione, i moduli  da spedfire e i fac simile  diffida da inviare all'inps o al Ministero di appartenenza (per coloro che sono in ausiliaria);

2^ Fase eventuale pagamento e inoltro documenti

1) se sei interessato effettua il versamento di 126,88 euro sull'IBAN indicato nella e-mail istruzioni;

2) compila i documenti indicati nella e-mail istruzioni;

3) spedisci il tutto (documenti e copia bonifico) all'indirizo indicato nella e-mail istruzioni

Condizioni

Condizioni

Termini Contrattuali

Le condizioni di adesione del partner Sideweb verranno spedite all'indirizzo e-mail che l'utente inserirà nel modulo "contattataci"

 

 

Istruzioni

Gestione dei rapporti con la Sideweb - Segnalazioni e relcami - Area clienti -

  • Per acquistare il servizio ti verrà chiesta una semplice procedura di registrazione in cui dovrai inseire i tuoi dati personali.

  • Prendi nota della e-mail e password con cui ti sei registrato ti serviranno per accedere all'area clienti.
  • Con la e-mail e la password che hai inserito in fase di registrazione potrai accedere all'area clienti, ossia la tua pagina web riservata e personale, attraverso la quale potrai comodamente aggiornare i tuoi dati e comunicare con il servizio clienti della società, segnalare eventuali richieste di informazioni, reclami e tenerti informato sui servizi che hai acquistato.

  • Le e-mail che ti vengono spedite al momento dell'acquisto dei servizi/prodotti sideweb sono gestite da un sistema automatico e  non possono essere utilizzate per le comunicazioni da inviare alla società.
  •  Ogni comunicazione o richiesta fatta alla società dovrà essere effettuata attraverso l'area clienti, la tua pagina personale e riservata, avrai così a disposizione lo strorico delle comunicazioni relative ai servizi richiesti e alle eventuali richieste di assistenza.

 

Pagamenti e Spedizioni

Informazioni Pagamenti e Spedizioni

Condizioni valide solo per prodotti e servizi Sideweb

(per le CONVENZIONI i costi e i tempi dei servizi sono stabiliti dai partner commerciali vedi condizioni modulo contatti)-



Le modalità di pagamento dei servizi e prodotti Sideweb sono le seguenti:

1

Carta di credito
Carte di credito

2

Bonifico bancario

3

Conto corrente postale


Nota informativa:

il pagamento con carta di credito è immediato e riduce i tempi di accesso ai servizi o di spedizione dei prodotti Il pagamento con bonifico bancario o conto corrente postale ha tempi più lungi un quanto l’accesso ai servizi o la spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che Sideweb avrà ricevuto vie e-mail la prova del versamento e avrà provveduto alla verifica della medesima.


 

I tempi di spedizione e accesso ai servizi sono i seguenti:

a

Tempi di accesso al servizio
preventivo consulenza scritta (*) :

  • 3-15 giorni lavorativi per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 3-15 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

b

Tempi di accesso al servizio
consulenza scritta (*):

  • 15-30 giorni lavorativi dal giorno dell’accettazione preventivo per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 15-30 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

c

Tempi di accesso al servizio
consulenza telefonica CALL ONE (*):

  • 3-7 giorni lavorativi dal giorno dell’accettazione preventivo per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

d

Tempi di accesso al servizio
consulenza telefonica NO LIMITS (*):

  • 3-7 giorni lavorativi dal giorno dell’accettazione preventivo per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

e

Tempi di spedizione
libri formato elettronico (*):

  • Download immediato dopo l’acquisto per le versioni PDF per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 2-3 giorni lavorativi (invio via e-mail) per le versioni EPUB per pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 2-3 giorni lavorativi (invio via e-mail) da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

f

Tempi di spedizioni
libri formato cartaceo (*):

  • 3-7 giorni lavorativi per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

g

Tempi di spedizione
pen drive USB slim – Banca dati Normativa – (*):

  • 3-7 giorni lavorativi per i pagamenti effettuati con carta di credito;
  • 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;

h

Tempi di accesso al servizio
PERENZIONE e RICORSI:

  • Per il servizio perenzione vedi le condizioni particolari riportate nelle condizioni generali del contrato vedi termini e condizioni voce perenzioni e voce ricorsi.

(*) NOTA INFORMATIVA:per i tempi di accesso alle consulenze scritte e telefoniche vedere le condizioni generali del servizio. Per i prodotti editoriali soggetti a consegna i tempi possono subire un differimento nei casi in cui è in corso una revisione e aggiornamento delle pubblicazioni ovvero nei periodi festivi.