Descrizione
Dettagli
Il servizio permette di accedere ad una singola consulenza scritta contenente un parere giuridico e gli eventuali riferimenti normativi e giurisprudenziali del caso sottoposto ai consulenti.
Le materie su cui viene offerta la consulenza sono le seguenti:
- Note caratteristiche
- Avanzamento
- Trasferimenti
- Trattamento economico
- Equo indennizzo
- Pensione privilegiata
- Sanzioni disciplinari
- Istanze gerarchiche
- Mobbing
- Procedimenti penali
- Risarcimento danno
- Ricorsi individuali e collettivi Gerarchici - TAR - Cons. Stato
Il servizio si svolge con le seguenti modalità:
1. richiesta del preventivo
- Il cliente richiede il preventivo inviando per mezzo del servizio online il quesito con illustrazione delle informazioni richieste ed eventuali documenti allegati
- Il preventivo ha un costo variabile in base alle opzioni scelte con un minimo di € 10 o € 0.00 quando il preventivo stato concordato con un consulente telefonico (per gli utenti che hanno acquistato consulenze telefoinche ONE o NO LIMTS)
- Il preventivo è gratuito per gli utenti lo richedono a seguito di indicazione del consulente (utenti che hanno già sottoscritto pacchetto consulenze telefoinche)
2. invio preventivo
- Il consulente dopo aver vagliato i contenuti del quesito invia al cliente a mezzo e-mail un offerta - preventivo.
- Il valore dell'offerta sarà già calcolato con la diminuzione del valore versato per il preventivo.
3. accettazione preventivo
- Il cliente è libero di accettare o meno il preventivo
4. pagamento del preventivo
- Se il cliente accetta il preventivo effettua il pagamento con bonifico bancario o conto corrente postale utilizzando i riferimenti indicati nella mail ricevuta.
- Per visualizzare l'ordine e comunicare con il consulente accedere all'area clienti utilizando le credenziali (e-mail e la password) inserite in fase di registrazione/acquisto preventivo
5. preventivo non accettato
- Non occorre alcuna formale comunicazione
- Il preventivo verrà considerato automaticamente non accettato nel caso in cui il cliente non risponda alla e-mail dell'offerta
Sintesi dele condizioni contrattuali
- Il preventivo è valido per un termine massimo di 15 giorni.
- I preventivi vendono redatti sulla base di una sommaria valutazione del quesito e degli eventuali documenti allegati.
- Il consulente è in ogni caso libero di dimettere il quesito al cliente, in tal caso la società provvederà a restituire il versamento effettuato dal cliente entro 10 giorni.
- Per acquistare il servizio ti verrà chiesta una semplice procedura di registrazione in cui dovrai inseire i tuoi dati personali.
- Prendi nota della e-mail e password con cui ti sei registrato ti serviranno per accedere all'area clienti ossia la tua pagina web riservata e personale, attraverso la quale potrai comodamente aggiornare i tuoi dati e comunicare con il servizio clienti della società, segnalare eventuali richieste di informazioni, reclami e tenerti informato sui servizi che hai acquistato.
- Le e-mail che ti vengono spedite al momento dell'acquisto dei servizi/prodotti sideweb sono gestite da un sistema automatico e non possono essere utilizzate per le comunicazioni da inviare alla società.
-
Ogni comunicazione o richiesta fatta alla società dovrà essere effettuata attraverso l'area clientila tua pagina personale e riservata, avrai così a disposizione lo strorico delle comunicazioni relative ai servizi richiesti e alle eventuali richieste di assistenza.
Pagamenti e Spedizioni
Informazioni Pagamenti e Spedizioni
Condizioni valide solo per prodotti e servizi Sideweb
(per le CONVENZIONI i costi e i tempi dei servizi sono stabiliti dai partner commerciali vedi condizioni modulo contatti)-
Le modalità di pagamento dei servizi e prodotti Sideweb sono le seguenti:
Nota informativa:
il pagamento con carta di credito è immediato e riduce i tempi di accesso ai servizi o di spedizione dei prodotti Il pagamento con bonifico bancario o conto corrente postale ha tempi più lungi un quanto l’accesso ai servizi o la spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che Sideweb avrà ricevuto vie e-mail la prova del versamento e avrà provveduto alla verifica della medesima.
I tempi di spedizione e accesso ai servizi sono i seguenti:
- 3-15 giorni lavorativi per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 3-15 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- 15-30 giorni lavorativi dal giorno dell’accettazione preventivo per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 15-30 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- 3-7 giorni lavorativi dal giorno dell’accettazione preventivo per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- 3-7 giorni lavorativi dal giorno dell’accettazione preventivo per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- Download immediato dopo l’acquisto per le versioni PDF per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 2-3 giorni lavorativi (invio via e-mail) per le versioni EPUB per pagamenti effettuati con carta di credito;
- 2-3 giorni lavorativi (invio via e-mail) da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- 3-7 giorni lavorativi per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- 3-7 giorni lavorativi per i pagamenti effettuati con carta di credito;
- 3-7 giorni lavorativi da quando Sideweb riceve la prova del pagamento per i pagamenti effettuati con bonifico bancario o conto corrente postale;
- Per il servizio perenzione vedi le condizioni particolari riportate nelle condizioni generali del contrato vedi termini e condizioni voce perenzioni e voce ricorsi.
(*) NOTA INFORMATIVA:per i tempi di accesso alle consulenze scritte e telefoniche vedere le condizioni generali del servizio. Per i prodotti editoriali soggetti a consegna i tempi possono subire un differimento nei casi in cui è in corso una revisione e aggiornamento delle pubblicazioni ovvero nei periodi festivi.