IL NUOVO SITO AL SERVIZIO DEI MILITARI: WWW.SIDEWEB.IT

1° febbraio 2006 - 1° febbraio 2016..... Dieci anni coraggiosamente insieme!

Dieci anni son trascorsi dalla nascita della Sideweb e del portale www.forzearmate.org.  Anni duri, intensi, difficili, ma allo stesso tempo testimonianza di un’operazione epocale, che pur tra mille attacchi e fatiche ha contribuito a cambiare il volto dell’informazione di settore, prima appannaggio di poche realtà legate alla solita propaganda di appartenenza politica, e che ha visto il mondo in divisa riappropriarsi con dignità del giusto ruolo generando una rivoluzione culturale di cui oggi tutta la società ne trae beneficio.

Anni in cui, mentre la nostra democrazia si spogliava sempre più di quei valori morali sui quali la stessa era stata fondata, noi eravamo qui, come ultimo avamposto sul confine dell’intransigenza, a raccontarvelo, talvolta con moderazione, più spesso con severità.

Sempre davanti, in prima fila, siamo riusciti, grazie a Voi, a manifestare il rifiuto ad ogni forma di privilegio e di “speculazione politica”, talvolta riuscendo ad incidere anche nei positivi cambiamenti.

Tante volte ci siamo soffermati sulla “Casta”, sempre più oltraggiosa e sfacciata nei confronti del cittadino, non ultimo di chi rappresenta la sicurezza e la difesa nel paese.

Tante volte abbiamo riaperto il dibattito sui diritti e sui doveri, sulla Costituzione, sul futuro della democrazia, in particolare sul futuro di chi è preposto a difenderla e a farla rispettare ossia sul futuro di coloro che non hanno mai tradito, né mai lo faranno, la propria nazione.

Con l’informazione abbiamo puntato tutto sull’imparzialità di vedute, e Voi ci avete dimostrato che stavamo vedendo giusto.

Ancor più giusto è stato fornirVi tutela individuale, o riunirla nei problemi comuni; e poi scommettere sulla “professionalità”, prima di ogni cosa.

Tutto sarà diverso da oggi, lo vedrete attraverso il nuovo portale www.sideweb.it.  Le nostre attività si trasformano, si adeguano, si potenziano, si arricchiscono di servizi.

Tutto sarà più semplice, è necessario, perché la comunità che raccogliamo è enorme, tanta… straordinaria! Insieme abbiamo raggiunto numeri e traguardi inimmaginabili, primo fra tutti gli oltre 100.000 iscritti, e la voglia è quella di crescere ancora.

Ciò rappresenta l’orgoglio di tutti noi, di chi opera con professionalità, passione e caparbietà, pur con la consapevolezza delle difficoltà che si incontrano nell’affrontare argomenti riguardanti il mondo in divisa. Nel nostro intimo non possiamo che dire grazie: grazie per l’impegno di chi amministra questa realtà.

Ai giuristi, avvocati, consulenti, studiosi e appassionati, tanto motivati, così competenti, và un ulteriore plauso, per le energie che riescono a profondere per l'affermazione dei nostri progetti e delle Vostre idee.

Ed un particolare ringraziamento va a Voi! E’ grazie principalmente al Vostro contributo che la Sideweb ha avuto la possibilità di svolgere gratuitamente le proprie attività di quotidiana informazione e fornire ogni tipo di assistenza legale ai costi tanto contenuti.

Ci avete aperto le porte dei Vostri luoghi di lavoro, delle Vostre case, spesso dei Vostri cuori, affinchè potessimo testimoniare le condizioni di vita di una categoria che, col solito silenzio, non si è mai sottratta dal fare il proprio dovere.

E’ nostro obiettivo portare fuori dalle mura delle caserme i Vostri sogni, le Vostre ambizioni, come anche le 10-10Vostre emozioni e la Vostra rabbia, mostrare come si compone l’esistenza del “Soldato”, con la “S” maiuscola; puntare invero sulla componente “umana” delle FF.AA. e delle FF.PP., uomini e donne che non indossano una divisa per caso e che, sebbene più volte traditi proprio dalla società che essi salvaguardano, non devono per questo sentirsi lacerati dal loro senso di appartenenza all’Istituzione.

Siamo consapevoli che il futuro sarà ancora più difficile, ma noi siamo pronti ad affrontarlo, assieme a Voi, e stando dalla parte dei giusti, degli onesti, degli infaticabili... difensori della Patria.

Auguri SIDEWEB, auguri a tutti Voi, per questi 10 entusiasmanti anni.

WWW.SIDEWEB.IT
(Portale dei servizi giuridici - consulenze telefoniche e scritte, ricorsi giuridici e gerarchici, libri elettronici, Banche dati, ecc)

WWW.FORZEARMATE.ORG
(Portale dell'informazione)